Quid Gusto
Siciliano

la cucina siciliana è di casa

Piazza Marina

Ci sono luoghi che sono magici per la loro storia, per quello che raccontano, perché hanno un’atmosfera unica ed inimitabile. Piazza Marina è uno di questi luoghi, dove lo splendido Giardino Garibaldi, con le sue piante secolari, i palazzi storici, e le linee riconoscibili di Palazzo Steri creano un ambiente che rimane nel cuore.
QUID si trova di fronte il ficus secolare del Giardino Garibaldi e di fianco Palazzo Steri, con tre sale interne, una intima sala al piano superiore con un balcone che si affaccia proprio sul giardino, ed un ampio dehors da cui godersi lo spettacolo della Piazza.

la pizza

La pizza di QUID unisce la tradizione della pizza napoletana con accostamenti moderni e ingredienti siciliani. Troverete pizze classiche come la Margherita e la Salsiccia e Friarielli, ma anche pizze creative come la Sfinciopizza e la Ostara con crema di asparagi, guanciale e bufala. Il menu cambia stagionalmente per offrire sempre nuove proposte.
Il segreto della pizza di QUID è nell’impasto a lenta lievitazione (almeno 24 ore), realizzato con farine semi-integrali e frutto della ricerca del pizzaiolo Davide Federico. Il risultato è una pizza altamente digeribile, gustosa, profumata e dal bordo morbido e scioglievole.

la cucina

RistoranteDa QUID la cucina è tipicamente mediterranea, un concentrato di profumi e tradizioni, contaminate da una storia lunga ed enogastronomicamente ricca come quella siciliana. Una cucina che si appoggia a tutta la tradizione mediterranea, con grande attenzione ai piatti di mare. Una cucina dai gusti autentici, senza sofisticazioni, immediata e genuina.

i nostri ingredienti

Sia per la pizza che per la cucina QUID seleziona i fornitori per avere dei prodotti che rappresentino sempre l’eccellenza. Dalla mozzarella campana La Tramontina, alle farine Petra, dai salumi Levoni, a tutta la linea d’eccellenza di D’Agò Eccelsi cibi.
Perché gli ingredienti sono alla base di una cucina di qualità