La pizza

il sapore della
tradizione

i segreti della pizza di QUID

I segreti della pizza potrebbero essere tanti, ogni pizzaiolo potrebbe dire di avere il suo, ma c’è una cosa che è alla base, fondamentale ed imprescindibile:  l’impasto.

Da qui parte la pizza di QUID, da un impasto a lenta lievitazione (almeno 24h), frutto del continuo studio e della ricerca del nostro pizza chef Davide Federico.
Il risultato è una pizza altamente digeribile, gustosa e profumata, fatta con farine semi-integrali, esperienza e pazienza.

il pizza chef

Davide è il pizza chef di QUID, sin dall’apertura, giovane, appassionato, dinamico, nasce e cresce professionalmente con Sergio Russo, per poi intraprendere la sua strada da QUID.

Sempre pronto a provare nuovi gusti, a sperimentare, Davide cura particolarmente l’impasto per renderlo sempre migliore e portare avanti un’idea di pizza che partendo dalla tradizione napoletana, sappia essere contemporanea.

tra tradizione e innovazione

La pizza di QUID è un vero incontro tra la tradizione della pizza Napoletana e le nuove tendenze contemporanee, in modo particolare per quanto riguarda gli abbinamenti. Accanto alle tradizionali Margherita, Salsiccia e Friarelli, Napoli, ci sono pizze che richiamano la tradizione siciliana, come la Sfinciopizza o guardano ad un gusto nuovo, come la Ostara, con crema di asparagi, guanciale croccante e bufala.
Un menu pizza che ad ogni stagione si rinnova con proposte nuove e ricche di gusto.